Passa ai contenuti principali

WWW WEDNESDAY #2

 Oggi è mercoledì, il che vuol dire che è tempo di WWW Wednesday! Si tratta di una rubrica che esce ogni mercoledì ideata da Should be Reading con l'intento di condividere le nostre letture, quelle appena finite e quelle future. 

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Che cosa hai recentemente finito di leggere?
  • What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito? 
Che cosa stai leggendo?



Procedo molto - molto molto - lentamente nella lettura di David and Goliath, l'idea di base continua a piacermi, ma lo stile di scrittura non mi fa impazzire, in più ci sono un sacco di riferimenti che non riesco a capire. Ho iniziato anche Grazie, Jeeves! di P.G. Wodehouse che dovrebbe essere una lettura veloce e divertente. Ha a che fare con un maggiordomo che si dimette e un banjolele. I Jeeves sono la serie più famosa dell'autore e ricordo di averne preso qualcuno in prestito in biblioteca qualche anno fa, ma queste edizioni della Polillo Editore sono davvero bellissime e curatissime e il mio intento è accaparrarmele tutte pian pianino. 

Che cosa hai recentemente finito di leggere?


Ho finalmente terminato Mistborn - L'ultimo impero di Brandon Sanderson e posso dire con certezza che continuerò con il prossimo libro della trilogia originale. Ho capito perfettamente perché tutto acclamano lo scrittore. Ho letto anche due graphic novel: La terra dei figli di Gipi che non mi è piaciuto per niente e Non sei mica il mondo di Raphael Geffray, anche questa lettura parecchio deludente.

Che cosa pensi che leggerai in seguito?


Inserito già nel WWW WEDNESDAY precedente, a breve inizierò It di Stephen King. Mi spaventa molto, ma più di una persona mi ha detto che nonostante la mole, la lettura è molto scorrevole. Il mio ragazzo sta leggendo per la prima volta la saga di Harry Potter e io ho deciso di fargli compagnia rileggendo in contemporanea Harry Potter e l'ordine della fenice di J. K. Rowling. A tutti gli interessati segnalo anche che su Goodreads c'è un gruppo di lettura apposito: si chiama A Very Potter Summer Readalong tenuto da Zoe di readbyzoe in cui vengono aperte anche delle discussioni. 

Per questo mercoledì è tutto! E voi che cosa state leggendo? Che cosa avete letto? Che cosa leggerete? Se vi fa piacere ditemelo in un commento! 



Commenti

  1. Voglio sapere delle 2 letture che non ti sono piaciute! Di cosa trattano? Perché non ti sono piaciute?

    Sono anche curiosa di sapere che tipo di riferimenti/citazioni non capisci da David and Goliath... Questo libro mi seduce.

    RispondiElimina
  2. buongiorno Manuela!
    credo sostanzialmente che Gipi non sia nelle mie corde. è la sua seconda graphic novel che leggo e in entrambe non sono riuscita a farmi piacere né disegno né trame. trovo tutte e due le cose confusionarie, ci investo del tempo e alla fine mi ritrovo sempre a pensare che non ne è valsa la pena.
    con Non sei mica il mondo il problema è stato il mondo in cui temi delicati ed importanti come il disagio adolescenziale, il controllo della rabbia e l'insegnamento scolastico sono stati affrontati. ( ne ho fatto un'intera recensione)

    Anche io sono stata sedotta dal titolo! Parlo di riferimenti sportivi e di personaggi illustri legati allo sport, piuttosto che a studi e dati statistici di organi che io non conosco, ma sta andando meglio ora.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

#RECENSIONE | IL MONDO PERDUTO - ARTHUR CONAN DOYLE

In un afoso pomeriggio di fine maggio mi sono finalmente decisa a soffiare la polvere via da un volumetto che vegetava sui miei scaffali da molto tempo. Sto parlando di “ Il mondo perduto ” del geniale Arthur Conan Doyle , ottenuto in scambio su Bookmooch ( n.b. per chi ancora non lo sapesse si tratta di una piattaforma che permette di scambiare libri e far trovare loro una casa più appropriata e lettori più amorevoli e di riceverne altrettanti in cambio. Oltre a Bookmooch, esiste anche Acciobooks , dalla grafica semplice e intuitiva e su cui si possono fare dei veri affari, vi invito ad iscrivervi e a provare! ) “ Il mondo perduto ” è forse l’opera più celebre dello scrittore inglese dopo le notissime avventure del detective londinese Sherlock Holmes. Scritto nel 1912, quindi più di un secolo fa, presenta evidenti limiti narrativi, ma questo non compromette comunque la godibilità del romanzo. Il libro narra le vicende di una piccolissima spedizione scientifica commi

AGGIORNAMENTI BLOG + TEASER TUESDAY

Buongiorno lettori! Come state? Come sempre, nel periodo estivo si pensa di essere più produttivi, ma in realtà il sole e il caldo fanno desistere anche i più temerari dall'avvinarsi al pc, questo è il motivo per cui sono stata molto incostante. Perché questo non succeda più, o comunque succeda meno, ho deciso di prendere ispirazione dagli youtuber e di applicare la filosofia della pianificazione al mio blog. Vorrei pubblicare almeno tre post a settimana e attenermi a questi.  martedì - teaser tuesday mercoledì - www wednesday venerdì/sabato - recensione della settimana eventuali tag senza programmazione E ora passiamo al teaser di oggi che proviene da " Il marziano " di Andy Weir. Un piccolo aggiornamento anche sull'andamento del quarto round della Tome Topple Readathon. Come vi avevo accennato la mia TBR non era molto ambiziosa e comprendeva soltanto due libri: " Gli anni della leggerezza " di Elizabeth Jane Howard che ho divorato in tre gi

#RECENSIONE | IL CERCHIO - DAVE EGGERS

Alzi la mano che non ha mai sentito parlare di Dave Eggers . Tutti hanno sentito almeno una volta citare “ L’opera struggente di un formidabile genio ” - che se ho capito bene dovrebbe essere un memoir romanzato – e io stessa sono incuriosita da “ The Wild Things ”, che è invece un fantasy per ragazzi. Così, quando il gruppo di lettura di JoReads ha scelto “Il Cerchio” come lettura di maggio, non potevo far altro che aggregarmi molto volentieri, visto e considerato che era un titolo presente nella mia wishlist da ere geologiche. “ Il Cerchio ” ci presenta una futura – ma probabile – utopia tecnologica estremizzata in cui operano giovani molto promettenti e in cui si inserisce la nostra protagonista, Mae, una neo laureata insoddisfatta del suo attuale lavoro che entra a far parte di questo super colosso di internet, la cui sede è collocata in California, attraverso Annie - un’amica del college. “Il Cerchio” ci racconta come le ambizioni di una donna possano diventare