Passa ai contenuti principali

AGGIORNAMENTI BLOG + TEASER TUESDAY

Buongiorno lettori! Come state? Come sempre, nel periodo estivo si pensa di essere più produttivi, ma in realtà il sole e il caldo fanno desistere anche i più temerari dall'avvinarsi al pc, questo è il motivo per cui sono stata molto incostante. Perché questo non succeda più, o comunque succeda meno, ho deciso di prendere ispirazione dagli youtuber e di applicare la filosofia della pianificazione al mio blog. Vorrei pubblicare almeno tre post a settimana e attenermi a questi. 

  • martedì - teaser tuesday
  • mercoledì - www wednesday
  • venerdì/sabato - recensione della settimana
  • eventuali tag senza programmazione
E ora passiamo al teaser di oggi che proviene da "Il marziano" di Andy Weir.

Un piccolo aggiornamento anche sull'andamento del quarto round della Tome Topple Readathon. Come vi avevo accennato la mia TBR non era molto ambiziosa e comprendeva soltanto due libri: "Gli anni della leggerezza" di Elizabeth Jane Howard che ho divorato in tre giorni e "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" di J. K. Rowling che non sono riuscita a completare. Sono stata comunque soddisfatta di com'è andata e ho letto un totale di 1.259 pagine in due settimane. Not bad! Bene, questo é tutto, appuntamento a domani con il WWW Wednesday! 

Commenti

  1. Mmm... Questi 10 giorni mi suggeriscono che non sei riuscita a tener fede al tuo buon proposito... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà, ho deciso di spostare il blog su un'altra piattaforma (wordpress) per motivi di comodità, ma soprattutto di facilità di gestione. spostandomi molto, ho spesso bisogno di pubblicare da cellulare e ho necessito quindi che qualunque tipo di feedback ai miei articoli mi possa raggiungere facilmente. in questo senso, l'app di wordpress è molto affidabile, mentre quella di blogger è...che te lo dico a fare, la preistoria. nel caso volessi darci un'occhiata anche lì, mi trovi all'indirizzo https://usquequaque.wordpress.com/

      sperando di ritrovarti anche lì,
      buone letture! :)

      Elimina
  2. Ciao! Ho nominato il tuo blog qui per il Blogger Recognition Award! 😀

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

#RECENSIONE | IL MONDO PERDUTO - ARTHUR CONAN DOYLE

In un afoso pomeriggio di fine maggio mi sono finalmente decisa a soffiare la polvere via da un volumetto che vegetava sui miei scaffali da molto tempo. Sto parlando di “ Il mondo perduto ” del geniale Arthur Conan Doyle , ottenuto in scambio su Bookmooch ( n.b. per chi ancora non lo sapesse si tratta di una piattaforma che permette di scambiare libri e far trovare loro una casa più appropriata e lettori più amorevoli e di riceverne altrettanti in cambio. Oltre a Bookmooch, esiste anche Acciobooks , dalla grafica semplice e intuitiva e su cui si possono fare dei veri affari, vi invito ad iscrivervi e a provare! ) “ Il mondo perduto ” è forse l’opera più celebre dello scrittore inglese dopo le notissime avventure del detective londinese Sherlock Holmes. Scritto nel 1912, quindi più di un secolo fa, presenta evidenti limiti narrativi, ma questo non compromette comunque la godibilità del romanzo. Il libro narra le vicende di una piccolissima spedizione scientifica commi

#RECENSIONE | IL CERCHIO - DAVE EGGERS

Alzi la mano che non ha mai sentito parlare di Dave Eggers . Tutti hanno sentito almeno una volta citare “ L’opera struggente di un formidabile genio ” - che se ho capito bene dovrebbe essere un memoir romanzato – e io stessa sono incuriosita da “ The Wild Things ”, che è invece un fantasy per ragazzi. Così, quando il gruppo di lettura di JoReads ha scelto “Il Cerchio” come lettura di maggio, non potevo far altro che aggregarmi molto volentieri, visto e considerato che era un titolo presente nella mia wishlist da ere geologiche. “ Il Cerchio ” ci presenta una futura – ma probabile – utopia tecnologica estremizzata in cui operano giovani molto promettenti e in cui si inserisce la nostra protagonista, Mae, una neo laureata insoddisfatta del suo attuale lavoro che entra a far parte di questo super colosso di internet, la cui sede è collocata in California, attraverso Annie - un’amica del college. “Il Cerchio” ci racconta come le ambizioni di una donna possano diventare