Passa ai contenuti principali

WWW WEDNESDAY #1

Il WWW Wednesday è una rubrica che esce ogni mercoledì ideata da Should be Reading con l'intento di condividere le nostre letture, quelle appena finite e quelle future. 

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Che cosa hai recentemente finito di leggere?
  • What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito? 
Che cosa stai leggendo? 


Al momento sto leggendo Mistborn - L'ultimo impero di Brandon Sanderson. E' il primo volume della saga di Mistborn e ammetto che ho fatto fatica ad ingranare, ma ora sta andando molto meglio. David e Goliath - Underdogs, Misfits and the Art of Battling Giants di Malcom Gradwell, l'ho appena iniziato e purtroppo non mi sta entusiasmando molto anche se l'idea di fondo mi ispirava tanto. 

Che cosa hai recentemente finito di leggere?


Le mie ultime letture sono state fenomenali. La dolcezza di Anna dai capelli rossi ( ovvero Anna dei verdi abbaini ) mi ha letteralmente stregata, tanto da volerne sapere di più sul suo conto. Strange the dreamer di Laini Taylor mi ha conquistato con i suoi elementi magici, miti e leggende e colpi di scena. 

Che cosa pensi che leggerai in seguito?


Prima di partire per il mare ho intenzione di leggere La terra dei figli di Gipi che in molti hanno amato. Sotto l'ombrellone ho, invece, deciso di tentare la lettura mastodontica e terrificante di It di Stephen King. Credo che dieci giorni di nullafacenza potrebbero aiutarmi a mantenere una certa costanza e determinazione. E poi voglio recuperarlo prima del riadattamento cinematografico che uscirà in autunno, non vedo l'ora! 








Commenti

  1. Temo per te che "It" finirà prima dei 10 giorni preventivati... O non ti piace proprio e allora lo abbandonerai o ingrani e vola! Per me è volato, ma ero più giovane e spensierata, quindi non posso dire quanto ci metterei oggi a rileggerlo.
    Sono invece molto interessata a due dei libri che hai citato e vorrei saperne qualcosa di più. Mi dici qualcosa di "Strange the Dreamer" e "David and Goliath"? Genere, tema, idea di fondo... Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima di tutto, grazie per aver speso due minuti per lasciare un commento, mi fa molto piacere! spero proprio che tu abbia ragione, 'It' mi fissa dalla libreria con aria di sfida da un paio di anni e credo che sia giunto il suo momento, mi sento pronta e combattiva >.< Per quanto riguarda i due libri che ti hanno incuriosita:
      - 'Strange the dreamer' è un fantasy ya, credo il migliore che abbia letto quest'anno (anche se non ne leggo moltissimi) e ha a che fare con un organo libraio sognatore e una cittadina misteriosa di cui nessuno ricorda il nome, con fantasmi, figli di dèi scomparsi con la pelle blu, alchimisti e anche una piccola bimba psicopatica. Se ti può interessare di più trovi un'intera recensione sul blog.
      - 'David and Goliath' è invece un libro di nonfiction, sono ancora agli inizi e la lettura procede un po' lenta, ma l'argomento mi incuriosisce. Dovrebbe trattare di come i più deboli possono sconfiggere i più forti, i piccoli i più grandi pensando fuori dagli schemi e le strategie. Attraverso una serie di personaggi di spicco e non l'autore ci porta esempi in tutti i campi - dallo sport alla medicina - di come i David di questo mondo possono sconfiggere i Goliath.
      Spero di aver risposto in modo esaustivo, a presto!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

#RECENSIONE | IL MONDO PERDUTO - ARTHUR CONAN DOYLE

In un afoso pomeriggio di fine maggio mi sono finalmente decisa a soffiare la polvere via da un volumetto che vegetava sui miei scaffali da molto tempo. Sto parlando di “ Il mondo perduto ” del geniale Arthur Conan Doyle , ottenuto in scambio su Bookmooch ( n.b. per chi ancora non lo sapesse si tratta di una piattaforma che permette di scambiare libri e far trovare loro una casa più appropriata e lettori più amorevoli e di riceverne altrettanti in cambio. Oltre a Bookmooch, esiste anche Acciobooks , dalla grafica semplice e intuitiva e su cui si possono fare dei veri affari, vi invito ad iscrivervi e a provare! ) “ Il mondo perduto ” è forse l’opera più celebre dello scrittore inglese dopo le notissime avventure del detective londinese Sherlock Holmes. Scritto nel 1912, quindi più di un secolo fa, presenta evidenti limiti narrativi, ma questo non compromette comunque la godibilità del romanzo. Il libro narra le vicende di una piccolissima spedizione scientifica commi

AGGIORNAMENTI BLOG + TEASER TUESDAY

Buongiorno lettori! Come state? Come sempre, nel periodo estivo si pensa di essere più produttivi, ma in realtà il sole e il caldo fanno desistere anche i più temerari dall'avvinarsi al pc, questo è il motivo per cui sono stata molto incostante. Perché questo non succeda più, o comunque succeda meno, ho deciso di prendere ispirazione dagli youtuber e di applicare la filosofia della pianificazione al mio blog. Vorrei pubblicare almeno tre post a settimana e attenermi a questi.  martedì - teaser tuesday mercoledì - www wednesday venerdì/sabato - recensione della settimana eventuali tag senza programmazione E ora passiamo al teaser di oggi che proviene da " Il marziano " di Andy Weir. Un piccolo aggiornamento anche sull'andamento del quarto round della Tome Topple Readathon. Come vi avevo accennato la mia TBR non era molto ambiziosa e comprendeva soltanto due libri: " Gli anni della leggerezza " di Elizabeth Jane Howard che ho divorato in tre gi

#RECENSIONE | IL CERCHIO - DAVE EGGERS

Alzi la mano che non ha mai sentito parlare di Dave Eggers . Tutti hanno sentito almeno una volta citare “ L’opera struggente di un formidabile genio ” - che se ho capito bene dovrebbe essere un memoir romanzato – e io stessa sono incuriosita da “ The Wild Things ”, che è invece un fantasy per ragazzi. Così, quando il gruppo di lettura di JoReads ha scelto “Il Cerchio” come lettura di maggio, non potevo far altro che aggregarmi molto volentieri, visto e considerato che era un titolo presente nella mia wishlist da ere geologiche. “ Il Cerchio ” ci presenta una futura – ma probabile – utopia tecnologica estremizzata in cui operano giovani molto promettenti e in cui si inserisce la nostra protagonista, Mae, una neo laureata insoddisfatta del suo attuale lavoro che entra a far parte di questo super colosso di internet, la cui sede è collocata in California, attraverso Annie - un’amica del college. “Il Cerchio” ci racconta come le ambizioni di una donna possano diventare