Passa ai contenuti principali

WWW Wednesday #3

Ok, già tre giorni dopo il rientro mi sento stanca e affaticata e le vacanze sono già un ricordo lontano e sfumato. Sembrerò drastica, ma questo caldo è debilitante e chiudersi in casa è di una tristezza colossale. Per fortuna ci sono le nostre letture a tenerci compagnia e siccome è mercoledì - ed è passato un po' di tempo dall'ultima volta - è buono e giusto che io vi aggiorni sulle letture passate, presenti e future. Come sempre vi ricordo che la rubrica è stata creata da Should be reading appositamente per questo scopo. Enjoy! 
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Che cosa hai recentemente finito di leggere?
  • What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito? 
What are you currently reading?/Che cosa stai leggendo?

Sto leggendo ancora It di Stephen King. Credevo di poterlo finire nelle due settimane di mare, invece mi sono dedicata molto di più agli sport da spiaggia di quanto pensassi e quindi sono a circa metà. Come molti di voi mi avevano anticipato, la scrittura è molto scorrevole, tuttavia ci sono momenti in cui i dettagli sono veramente veramente veramente troppi. Che Stephen King sia cugino alla lontana di G. R. R. Martin? Perché in quanto a prolissità ci avviciniamo molto. A King però do merito di non essere noioso e banale e di saper catturare l'attenzione del lettore, cosa che a Martin riesce un pochino meno. 
Come vi avevo anticipato sto leggendo - o meglio rileggendo - Harry Potter e l'ordine della fenice di J. K. Rowling, accodandomi sia alla readalong di readbyzoe, sia al mio ragazzo che ci si sta approcciando per la prima volta. E che vi devo dire? E' Harry Potter.
Ho momentaneamente messo in standby David and Goliath di Marlcom Gladwell per il semplice motivo che non sono abbastanza concentrata per leggere un libro di non fiction, ma in programma di riprenderlo molto a breve.
Per il gruppo di lettura di Jo Reads, sto leggendo Il college delle brave ragazze di Ruth Newman. So per certo che è un thriller, ma avendolo appena iniziato vi posso dire solo che è molto scorrevole anche se per il momento non mi ha catturato particolarmente. 

What did you recently finish reading? Che cosa hai recentemente finito di leggere?

Molto poco in realtà. Le due ultime settimane del mese sono state molto molto povere di letture, ma ricche di divertimento. Ho letto un solo libro e, ad essere onesti, non è nemmeno un libro, bensì una graphic novel spassosissima e che consiglierei davvero a tutti. Monster Allergy vol. 1 di Katja Centomo e Francesco Artibani con i disegni di Alessandro Barbucci e Barbara Canepa.

What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Al momento non ho un'idea precisa dei libri che leggerò prossimamente. A fine mese ci sarà la Booktube-a-thon indetta da Ariel Bissett e per la prima volta mi sta venendo la malsana idea di partecipare. Di conseguenza, se ciò avverrà, la mia tbr futura verrà creata in funzione della readathon e delle sfide da affrontare e superare. Perciò stay tuned! 

Come sempre, vi lascio la parola nei commenti! Buona settimana readers! 

Commenti

Post popolari in questo blog

#RECENSIONE | IL MONDO PERDUTO - ARTHUR CONAN DOYLE

In un afoso pomeriggio di fine maggio mi sono finalmente decisa a soffiare la polvere via da un volumetto che vegetava sui miei scaffali da molto tempo. Sto parlando di “ Il mondo perduto ” del geniale Arthur Conan Doyle , ottenuto in scambio su Bookmooch ( n.b. per chi ancora non lo sapesse si tratta di una piattaforma che permette di scambiare libri e far trovare loro una casa più appropriata e lettori più amorevoli e di riceverne altrettanti in cambio. Oltre a Bookmooch, esiste anche Acciobooks , dalla grafica semplice e intuitiva e su cui si possono fare dei veri affari, vi invito ad iscrivervi e a provare! ) “ Il mondo perduto ” è forse l’opera più celebre dello scrittore inglese dopo le notissime avventure del detective londinese Sherlock Holmes. Scritto nel 1912, quindi più di un secolo fa, presenta evidenti limiti narrativi, ma questo non compromette comunque la godibilità del romanzo. Il libro narra le vicende di una piccolissima spedizione scientifica commi

AGGIORNAMENTI BLOG + TEASER TUESDAY

Buongiorno lettori! Come state? Come sempre, nel periodo estivo si pensa di essere più produttivi, ma in realtà il sole e il caldo fanno desistere anche i più temerari dall'avvinarsi al pc, questo è il motivo per cui sono stata molto incostante. Perché questo non succeda più, o comunque succeda meno, ho deciso di prendere ispirazione dagli youtuber e di applicare la filosofia della pianificazione al mio blog. Vorrei pubblicare almeno tre post a settimana e attenermi a questi.  martedì - teaser tuesday mercoledì - www wednesday venerdì/sabato - recensione della settimana eventuali tag senza programmazione E ora passiamo al teaser di oggi che proviene da " Il marziano " di Andy Weir. Un piccolo aggiornamento anche sull'andamento del quarto round della Tome Topple Readathon. Come vi avevo accennato la mia TBR non era molto ambiziosa e comprendeva soltanto due libri: " Gli anni della leggerezza " di Elizabeth Jane Howard che ho divorato in tre gi

#RECENSIONE | IL CERCHIO - DAVE EGGERS

Alzi la mano che non ha mai sentito parlare di Dave Eggers . Tutti hanno sentito almeno una volta citare “ L’opera struggente di un formidabile genio ” - che se ho capito bene dovrebbe essere un memoir romanzato – e io stessa sono incuriosita da “ The Wild Things ”, che è invece un fantasy per ragazzi. Così, quando il gruppo di lettura di JoReads ha scelto “Il Cerchio” come lettura di maggio, non potevo far altro che aggregarmi molto volentieri, visto e considerato che era un titolo presente nella mia wishlist da ere geologiche. “ Il Cerchio ” ci presenta una futura – ma probabile – utopia tecnologica estremizzata in cui operano giovani molto promettenti e in cui si inserisce la nostra protagonista, Mae, una neo laureata insoddisfatta del suo attuale lavoro che entra a far parte di questo super colosso di internet, la cui sede è collocata in California, attraverso Annie - un’amica del college. “Il Cerchio” ci racconta come le ambizioni di una donna possano diventare